Settimane di scoperta 2024
Le settimane di scoperta del label Fait Maison presentano i prodotti regionali e l’esperienza e la creatività dei ristoranti con il label. Nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa è possibile gustare proposte 100% casalinghe basate sui temi indicati. L’elenco è pubblicato 14 giorni prima dell’inizio di ogni settimana di scoperta.
3 Settimane della Scoperta – nei ristoranti aderenti
Dal 7 al 17 marzo
Gruyère AOP croccante!
In collaborazione con l’Interprofessione del Gruyère.
Godetevi il famoso Gruyère AOP in una variante croccante: come malakoff, nel Cordon bleu o su una pasta croccante – la creatività dello chef non conosce limiti !
Dall’8 al 18 giugno
Il rabarbaro annuncia il ritorno dell’estate!
Il rabarbaro è ambasciatore dell’estate svizzera e si presta perfettamente a un piatto dolce. Durante questa settimana di scoperta a giugno, gustate un dessert al rabarbaro fatto in casa nei ristoranti aderenti all’iniziativa.
Dal 12 al 22 settembre
La zucca in tutte le sue forme!
In collaborazione con CultureFood &
Settimana del Gusto Svizzera.
In questo periodo dell’anno non si può fare a meno della zucca svizzera! Durante questi 10 giorni, la Settimana del Gusto si concentra sui cereali svizzeri. In combinazione con la zucca, il risultato è un menu regionale stagionale. Godetevi i suggerimenti dello chef per antipasti, piatti principali e dessert.
1 settimana di scoperta esclusiva nel settore della ristorazione
Dal 18 al 22 novembre
Il mio giorno 100% fatto in casa!
In una di queste giornate, vengono serviti ai clienti piatti 100% fatti in casa per colazione, pranzo, tè pomeridiano e cena. Il lavoro del team di cucina viene così valorizzato, dimostrando che è possibile anche nel settore della ristorazione collettiva!